mercoledì 15 giugno 2016

PERCHE' FARSI MASSAGGIARE???


Cosa facciamo generalmente quando sentiamo male in una qualsiasi parte del corpo?
Il primo gesto involontario e spontaneo è portare una mano sopra la zona interessata e frizionare, quindi massaggiarla.

Le più antiche medicine tradizionali orientali considerano il massaggio corporeo la prima pratica per il ritrovamento della salute. In alcune culture farsi massaggiare è un atto quotidiano praticato da tutti.
Il massaggio è un veicolo che permette di godere, a breve e lungo termine, di moltissimi benefici fisici, psichici ed anche estetici, perché un corpo armonioiso ed in salute è anche più bello. 
E’ stato dimostrato che questa pratica genera un aumento del nostro sistema immunitario, riduce gli stati di stress e tensione favorendo il rilassamento muscolare, mentale e la riduzione delle infiammazioni corporee.
Il massaggio può rappresentare un mezzo per reagire all’incessante ritmo di lavoro e alle tensioni quotidiane.
Per molti di noi rigidità e ansia sono oramai divenuti uno stile di vita a cui ci si è abituati e spesso solo quando riceviamo un massaggio ci rendiamo veramente conto di come i muscoli siano tesi e comprendiamo quante energie ci vengano sottratte dalla nostra condizione.
Uno stato di affaticamento costante può essere determinato da una incessante tensione corporea.
Sono molte le strategie che adottiamo per ritrovare un giusto equilibrio (sport, farmaci, integratori, terapie di vario genere…) ma il massaggio può essere affiancato ad esse e potenziarne l’effetto perchè è una pratica unica nel suo genere, in quanto unisce il lavoro corporeo al contatto umano con l’operatore (fondamentale), il trattamento delle problematiche corporee ad un momento piacevole, una coccola per sé all’ascolto, finalmente, dei propri bisogni.

Il massaggio non è una pratica destinata a pochi o solo da praticare in certi ambiti (fisioterapia, centri termali, spa…) ma nasce per tutti e tale deve rimanere, da poter effettuare in qualsiasi momento se ne senta il bisogno.
Sono tante le tecniche che si possono sperimentare, affidiamoci a qualcuno di capace ed esperto che possa consigliarci quella più adatta a noi e ai nostri bisogni.

A volte sento dire da alcuni che non pensano il massaggio possa essere una chiave di svolta così efficace, beh la mia risposta è trovatevi un bravo operatore e vedrete! 
Dopo 15 anni di lavoro posso dire con certezza che con il massaggio il corpo cambia forma,  si modella e ritrova la via per il benessere perduto. Il contatto trasmette una serie di imput benefici che il corpo registra, rielabora e traduce in un messaggio di salute.
Chi non l’ha mai provato perde una straordinaria occasione di prendersi cura della propria persona!

10 BUONI MOTIVI PER FARSI UN MASSAGGIO:
 1- Rallenta il ritmo delle nostre giornate
 2- Riduce le tensioni e i dolori muscolari
 3- Ci rende più elastici e vitali
 4- Migliora la qualità del sonno e riduce l’insonnia
 5-  Migliora la circolazione sanguigna e linfatica in tutto il corpo
 6- Rilassa la mente
 7- Stimola il sistema immunitario e previene le malattie
 8- Depura e detossina l’organismo
 9- Regola il metabolismo
 10- Ci rende più belli

Allora non vi resta che provare!

A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento